FIERE / SET DESIGN / EVENTI

EVENTI ed ESPOSIZIONI / Fuori Salone 2016 / 2017 / 2018
Garibaldi Connection Milano

Durante le ultime tre edizioni del Fuorisalone (la serie di iniziative ed eventi che si tengono nel capoluogo lombardo in occasione del Salone Internazionale del Mobile), all’interno di Garibaldi Connection Milano (location per eventi, arte e design nel cuore del Sarpi Design District) abbiamo allestito alcune aree per presentare le iniziative di questo particolare spazio.
Nel 2016 il tema dell’evento era “Jam Session”, nato per la presentazione di una poltroncina chiamata “Jam”. Per l’occasione abbiamo abbiamo allestito la location con un insieme di tele e pannelli che sollecitassero un forte richiamo alla tastiera di un pianoforte. “Blue Note” è il nome che abbiamo dato a questo impianto visivo giocato sui toni del blu.

Nel 2017, per fare da perfetto sfondo a OneTwoThree (linea di divani e poltrone da interni ed esterni), abbiamo creato un contrasto visivo in armonia col prodotto: in un angolo della location abbiamo realizzato, sulla prima parete, un pattern adatto a un ambiente caldo e accogliente, giocato sulla tonalità dell’oro e della terracotta e sulla seconda, invece, abbiamo pensato alla parete come se fosse una finestra aperta su una giungla immaginaria.

Infine, nel 2018, abbiamo curato concept dell’evento e allestimento insieme a Cristina Prinetti (designer e proprietaria della location) e Francesca Paolucci (garden designer).

Il progetto, chiamato “Bosco orizzontale” per i continui e forti richiami ai temi della natura e dell’eco-sostenibilità, è stato valorizzato da diverse installazioni composte da piante e arbusti e dalla “pantera di Gouache”, un impianto visivo di forte impatto, elegante nella forma e nei colori, un omaggio al designer Enzo Mari.

cominciamo a parlarne?